NEWS

Elezioni nuovo Consiglio Direttivo Provinciale

Sabato 5 maggio 2018, presso la sede FIDAS - Prà del Donatore, Limena - hanno avuto luogo le elezioni per il rinnovo degli Organismi Direttivi Provinciali dell’Associazione, a valere per il triennio 2018- 2020.
Di seguito, gli organismi rinnovati e le persone elette.

CONSIGLIO DIRETTIVO PROVINCIALE:
Presidente provinciale: BEDIN Antonio
Vicepresidente provinciale: PRESSATO Jacopo
Tesoriere: MASIN Ruggero
Segretario: BIRRA Romina
Consiglieri: SGARABOTTOLO Fabio; ALICETO Angelo; GIRARDI Davide; BARISON Giovanni; ZAGO Celestino; ACCOGLI Giuseppe; BORGATO Tullio.

MEMBRI COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI:
CERON Francesco, GIULINI Patrizio, PIBIRI Gian Cristian.

MEMBRI COLLEGIO DEI PROBIVIRI:
PERRERO Mario, TREVISAN Giuseppe, VALVERI Massimiliano.

Ai nuovi eletti la FIDAS formula i migliori auguri per portare avanti l’opera di promozione e di sensibilizzazione alla donazione di sangue e ringrazia gli uscenti per l’ottimo lavoro svolto nel passato triennio.

DAL 5 APRILE 2018: TESSERA SANITARIA ELETTRONICA OBBLIGATORIA PER DONARE

Attualmente la tessera sanitaria è un documento necessario al momento dell’accettazione presso le segreterie dei centri raccolta, oltre al documento di riconoscimento.
A partire dal 5 aprile 2018 la tessera sanitaria elettronica sarà indispensabile anche in sala prelievo, non solo con l’utilizzo degli apparecchi delle aferesi come già avviene, ma anche con l’utilizzo delle bilance dei prelievi di sangue intero, ai fini della tracciabilità della donazione.
Pertanto dal 5 aprile 2018, stando alle nuove disposizioni comunicateci, sarà possibile donare solo presentando la tessera sanitaria elettronica!

AIC in collaborazione con FIDAS-PADOVA

1^ Festa Provinciale del Donatore FIDAS-PADOVA - Luglio 2017

 

FIDAS-PADOVA E BIANCOSCUDATI-UNA PASSIONE CHE SFOCIA NELLA SOLIDARIETA'

Sezione Maserà - 16 Gennaio 2018

IO PER QUESTO PADOVA...DO IL SANGUE!

Mercoledì 5 aprile 2017 - Stadio Euganeo - ore 20:30

 

Fidas Padova è lieta di annunciare la creazione di un nuovo progetto sportivo-sociale nato in collaborazione con il Club Luna Biancoscudata: la creazione di un club di tifosi del Calcio Padova intitolato alla nostra associazione, che permetta una divulgazione massiccia e forte del messaggio relativo all’importanza della Donazione di sangue anche verso tutto quel “popolo” giovani che frequenta gli spalti dell’Euganeo e di tutta Italia.

Da questa fusione tra il club Luna Biancosudata e la Fidas  e il club AVIS Biancoscudata è nata un' iniziativa di carattere nazionale: "Io per questo Padova, do il sangue!”.

Con questo slogan mercoledì 5 aprile, in occasione di Padova – Parma, i Club Aicb “Avis Biancoscudata” e “Fidas Luna Biancoscudata” organizzeranno assieme al Calcio Padova una giornata all’insegna della solidarietà. 

Avis e Fidas, le due più importanti associazioni di donatori di sangue del territorio padovano, scenderanno in campo assieme al fianco dei biancoscudati e hanno già lanciato un appello ai loro oltre 30.000 iscritti per partecipare a questa bellissima serata di sport e solidarietà.
A tutti ingressi dello stadio saranno allestiti degli info point nei quali sarà distribuito materiale informativo con tutte le coordinate necessarie a chi vuol diventare donatore.
Subito dopo il riscaldamento delle squadre, inoltre, trenta ragazze del corpo di ballo hip hop “Disconnected” si esibiranno sul prato dell’Euganeo, preparando il terreno per il Calcio Padova Femminile che sfilerà per primo indossando le proprie divise ufficiali e portando in mezzo al campo lo striscione con i simboli di Avis e Fidas. All’entrata in campo delle squadre e della terna, quindi, tutti i protagonisti indosseranno una maglietta celebrativa dell’evento dove sarà stampato lo slogan “Un gol per la vita, diventa donatore di sangue”.

Sottocategorie

Prenota la tua donazione