I Soci

Chiunque può diventare socio della nostra associazione, senza distizione di etnia, appartenenza politica, sesso, religione, ecc.

La nostra associazione è anzi felice di poter contare su una molteplicità di esperienze e culture, purchè la scelta sia fatta con coscenza ed in piena consapevolezza.

 

Da statuto, sono previste 3 tipologie di soci:

Soci Donatori: sono ovviamente la stragrande maggioranza, i soci donatori sono tutti gli associati senza alcuna discriminazione che effettuano donazioni liberamente e possibilmente con regolarità, compatibilmente alla loro disponibilità. Hanno diritto di voto e possono essere eletti.

Soci Collaboratori: sono Collaboratori tutti coloro che, pur non potendo più donare o non avendo mai potuto donare, prestano attività di volontariato in modo personale, spontaneo, gratuito e continuato. Hanno diritto di voto e possono essere eletti. Il Socio Collaboratore deve ogni anno confermare la propria disponibilità alla sezione di appartenenza entro il 31 Dicembre, in caso contrario decade e verrà escluso dal libro soci.

Benemeriti: sono Benemeriti Persone o Enti che hanno contribuito, finanziato o che abbiano dato particolare collaborazione alla FIDAS – PADOVA (G.P.D.S.). Non hanno diritto di voto e non possono essere eletti.

 

Assicurazioni

La Sede Provinciale ha provveduto a stipulare le seguenti assicurazioni, rinnovate di anno in anno, per tutti i Soci attivi di FIDAS - PADOVA (G.P.D.S.):

  • Polizza Infortuni;
  • Responsabilità Civile.

Sono dunque coperti da assicurazione:

  • i Componenti del Direttivo Provinciale;
  • tutti i Presidenti delle Sezioni;
  • i Soci Collaboratori che prestano servizio al Centro Raccolta Sangue.

Le Sezioni

Le Sezioni di FIDAS - PADOVA (G.P.D.S.) hanno l'obbligo di assicurare i propri Soci Collaboratori attivi che collaborano alle attività della Sezione durante tutto l'anno, per tutta la durata dell'iniziativa prevista.

Prenota la tua donazione